Grazie a Piene Mani

Grazie a Piene Mani

lunedì 21 aprile 2014

Grazie all'Az. Osp. Univ. di Careggi, all'ESTAV ed a tutti coloro che hanno donato all'Associazione 2 microscopi



                                                                                  Al Sig. Direttore Generale
                                                                                   Dottoressa Monica Calamai
                                                                                   Azienda Ospedaliera Careggi
                                                                                   Largo Brambilla 3 -  Firenze

                                                                                   p.c. Dr. Macchia
                                                                                          Dr. Becucci

    Ringraziamo “a piene mani” (twasakidila wa bunji, come direbbero i “nostri” bambini congolesi) per aver accolto la nostra richiesta di due microscopi.
   L’obiettivo della nostra associazione, che opera prevalentemente nella Repubblica Democratica del Congo, come abbiamo già scritto nella nostra precedente lettera,  è quello di realizzare progetti rivolti all’ istruzione scolastica ed alla sanità, in uno stato dove, in tali ambiti, quasi nulla esiste. In questo Paese tali diritti, come tanti altri,  non sono contemplati e la popolazione è lasciata in uno stato di miseria ed abbandono disarmanti.
  Con il Vostro straordinario dono, un  sogno in più diventerà reale e passo dopo passo regaleremo a queste persone un po’ di dignità e di autonomia. Come disse il leone al colibrì della favola africana,  in questi anni  abbiamo imparato che la cosa più importante non è essere grandi e forti ma pieni di coraggio e di generosità;  che  anche una goccia d'acqua, persino quella portata da un colibrì,  può essere importante e che insieme si può spegnere un grande incendio.
  Sarebbe per noi un onore  poter avere un incontro con Lei per illustrare meglio i nostri progetti ed il nostro cammino segnato da tanto sconforto ma anche dal desiderio vivo di andare avanti per aiutare gli ultimi della terra. Chissà che tutti insieme non si possa arrivare anche un po’ più in là …
  Ringraziamo di cuore anche il Dr. Macchia ed il Dr. Becucci, che si sono attivati con grande determinazione per soddisfare la richiesta di aiuto.
  Grazie ancora a tutti Voi per questo grande dono.

mercoledì 2 aprile 2014

SABATO 12 APRILE CENA ALLA FATTORIA SELVAPIANA DI RUFINA. VENITE NUMEROSI!

Il ricavato verrà destinato ai nostri progetti in Congo e sarà portato dai nostri volontari nel prossimo viaggio in agosto. Per informazioni si prega di telefonare o inviare sms ai numeri indicati nel volantino o e-mail a grazieapienemani@gmail.com