Grazie a Piene Mani

Grazie a Piene Mani

domenica 3 luglio 2016

SFILATA DI BENEFICENZA DELLA RESIDENZA "DELFINO": TERZA EDIZIONE



Cari amici della Residenza «  Delfino »,

Vi ringraziamo  dal profondo del cuore  per la « sfilata di moda »  che il 3 luglio, per il terzo anno consecutivo , avete organizzato a favore di  un gruppo di bambini dell’Africa più povera,  di cui la nostra Associazione si prende cura da molti anni.     
Grazie al Personale della Residenza  per l’attenzione e la professionalità con cui hanno organizzato l’evento, grazie agli ospiti della struttura ed ai loro parenti, grazie ai bambini che hanno indossato i vestiti e hanno  sfilato mettendone  in evidenza la bella fattura …. Grazie alla Sig. ra Carla, ospite della Residenza, che ha confezionato i  vestiti con amore e bravura, aiutata dalle volontarie dell’Auser.   
Ci auguriamo che presto le nostre bambine  possano gioire nell’indossare quegli  abitini davvero speciali …
Grazie inoltre per l’allestimento del mercatino , il cui ricavato di oltre 100 euro  contribuirà a finanziare i progetti che portiamo avanti   per  restituire diritti e dignità ai giovani  delle periferie dimenticate del mondo.     
                                                                                

martedì 31 maggio 2016

NUOVI PROGETTI REALIZZATI!



                                                       installazione dei pannelli solari
                                             Che bello avere fra le mani dei libri! E i pulcini!
                        Un bambino può usare il computer alimentato dall'energia fotovoltaica

Sono arrivati i pannelli solari all'orfanotrofio di Kamaj...Possono alimentare il frigorifero, una radio, la TV, un bambino può usare un computer... Ringraziamo il Progetto Agata Smeralda che ha finanziato la spesa al 90%.Grazie a Mauro Barsi ed a tutta la famiglia di Agata Smeralda, anche i nostri bambini stanno camminando verso un futuro migliore...
Sono arrivati anche i libri!!! Dizionari e grammatiche per tutti! Vi ricordate il progetto "un libro sotto l'Albero di Natale"? Siamo convinti che, oltre all'alimentazione, questi bambini hanno diritto all'istruzione, cibo per la mente! 
Oltre ai libri, abbiamo inviato 2 computer per i nostri ragazzi universitari!
E che dire dell'arrivo dei pulcini? Saranno i bambini a prendersene cura: è bello vederli, piccoli e fragili, nelle loro povere mani piene di amore...

sabato 19 marzo 2016

PRANZO DI SOLIDARIETA' A CASA RABITI IL 3 APRILE


Cari Amici,
vi invitiamo al gustosissimo pranzo di solidarietà il prossimo 3 aprile alle ore 13, presso la Casa di Domenico e Teresa Rabiti a San Bavello.
Stiamo raccogliendo fondi per "illuminare" i nostri bambini con i pannelli solari.
Venite numerosi...tutti insieme ce la possiamo fare!
Per informazioni e prenotazioni, telefonare a Daniela (3475410679) oppure inviare una email a grazieapienemani@gmail.com

giovedì 4 febbraio 2016

MERCATINO DELLA SCUOLA DI CONTEA PER SOSTENERE I NOSTRI BAMBINI



Grazie alla Scuola di Contea, ai bambini, insegnanti, genitori, nonni ed tutti quelli che hanno realizzato il mercatino di Natale per i nostri ragazzi del Congo.
Il ricavato (ben 700 euro) andrà al progetto “un libro sotto l’albero” (forse sarà meglio dire “un libro nell’uovo di Pasqua”…) ormai in fase di ultimazione (abbiamo comprato già 2 computer e stiamo definendo l’acquisto delle grammatiche e dei dizionari della lingua francese).
Grazie a tutti voi per la generosità che non vi stancate di dimostrare. Come diceva Don Lorenzo Milani Quando avete buttato nel mondo d’oggi un ragazzo senza istruzione avete buttato in cielo un passerotto senza ali...

GRANDE PUBBLICO ALLA COMMEDIA DEL 30 GENNAIO!



Davvero in tanti hanno partecipato  alla rappresentazione della commedia “La supposta eredità del Cav. Nencioni” il 30 gennaio! Posti quasi esauriti...
 Grazie al Piccolo Teatro di Rufina, in particolare a Ezio Sarti e  alla Compagnia “Dire, fare, recitare” perché ci ha fatto veramente divertire. Bravi!
Grazie alla vostra generosità, il sogno  di un libro per i nostri bambini sta per diventare una realtà!
Twasakidila wa bunji a tutti Voi

giovedì 21 gennaio 2016

VENITE AL TEATRO IL 30 GENNAIO: RISATE PER NOI ED UN SORRISO PER I NOSTRI BAMBINI!



Il ricavato della commedia del 30 gennaio presso il teatro di Rufina sarà destinato al progetto “Un libro sotto l’Albero” (doveva essere un regalo per Natale, ma non ce l’abbiamo fatta … la carità purtroppo richiede tempo …): quei bambini, che non possiedono libri  ed apprendono solo copiando da una lavagna, potranno avere il loro  dizionario di lingua francese e una grammatica. A questo materiale prezioso, si aggiungono 2 computer per i ragazzi che frequentano l’università a Kinshasa.
Come sapete, sono pochissimi i bambini dell’Africa più povera che vanno a scuola (si stima il 3%) e fra questi ci sono i “nostri” bambini ai quali stiamo assicurando  un minimo di istruzione … Conoscere meglio la lingua francese, anche attraverso strumenti adeguati,  permetterà loro di comunicare con il resto del mondo, di  uscire dall’isolamento e dall’emarginazione.              
Quando avete buttato nel mondo d’oggi un ragazzo senza istruzione avete buttato in cielo un passerotto senza ali”  (Don Lorenzo Milani)