Grazie a Piene Mani

Grazie a Piene Mani

lunedì 6 luglio 2015

GRAZIE A ROBBIE SHACKELFORD ED ALLA HARDING UNIVERSITY PER LA BELLA SERATA DEL 15 GIUGNO



                                                       
Carissimo Robbie,

grazie a te, agli studenti ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del  bellissimo evento del 15 giugno, organizzando  ogni cosa con cura ed amore.
 E’ stata raccolta la somma di 1160 euro, davvero tanto di questi tempi … Vi ringraziamo per la disponibilità, la generosità e lo spirito di carità che avete dimostrato.
 L’importo sarà destinato all’acquisto di materassi per un Centre de Sanité situato nel territorio in cui noi operiamo,  in un posto sperduto della savana: non ci stanchiamo di ripetere che lì manca proprio tutto, anche un letto per chi va a cercare cure  in questi rarissimi ambulatori … i materassi sono spesso sostituiti da pezzi di plastica o da pagliericci!
 Ci auguriamo che nel futuro potranno esserci occasioni come questa: non vi dimenticate di noi, o meglio,  di quei bambini abbandonati ai margini del mondo …
  Come Tu sai, il nostro è un cammino a piccole tappe, sorretto dalla certezza  che la Provvidenza del  Signore non abbandona nessuno e  dal sogno che un  giorno qualcosa potrà cambiare: l’umanità distratta, impegnata in guerre di conquiste e di religione, determinata a raggiungere la globalizzazione,  si accorgerà prima o poi di chi vive ai margini del pianeta.  
 Ogni volta che riusciamo a restituire a quei bambini un po’ della dignità che il mondo ha loro tolto, ci convinciamo che è valsa la pena darsi da fare e superare tanti ostacoli: ognuno facendo la sua parte - e  Voi l’avete fatta! -,  come il colibrì della favola africana che portava la sua goccia per spegnere il grande incendio della foresta: tutti insieme possiamo raggiungere traguardi inaspettati …

                                                                                                              Twasakidili wa bunji

Nessun commento:

Posta un commento