Grazie a Piene Mani

Grazie a Piene Mani

sabato 14 giugno 2014

GRAZIE A "SARA' BANDA" PER I MERAVIGLIOSI CONCERTI DEL 24 E 28 MAGGIO



 Agli Alunni degli Istituti Comprensivi di Figline e Reggello

 Scriviamo a Voi, cari bambini e ragazzi che con gli  Insegnanti avete realizzato un bellissimo concerto a favore dei vostri coetanei del Congo.  La forza e la bravura che avete dimostrato ci hanno commosso, tanto più se si pensa che lo avete fatto pensando a quei bambini della  periferia del mondo, così lontani da tutto questo …    Purtroppo, questi bambini  non hanno nessuna delle opportunità che noi conosciamo. Anche la musica in quel Paese è supportata da strumenti rudimentali ed i giovani non immaginano nemmeno come potrebbero  essere una vera  orchestra od  un vero  coro. La speranza più grande  è  che, grazie anche al vostro impegno, possano avere un giorno la meravigliosa opportunità di conoscere ed appassionarsi alla musica.
  L’augurio a voi , cari ragazzi, è che non vi stanchiate mai di impegnarvi e lottare per l’uguaglianza e  la solidarietà, di tendere le mani verso gli altri, di fermarvi ad ascoltare gli emarginati delle periferie del mondo … Ne vale la pena, anche se a volte non vedrete i frutti del vostro impegno o vedrete risultati minimi. Come ha scritto Antoine de Saint-Exupéry nel libro “Il piccolo principe” “è  una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato …” .
  Solo così forse il nostro pianeta potrà assumere una diversa fisionomia, restituendo a chi vive ai margini i diritti e l’uguaglianza che purtroppo abbiamo loro tolto.
  Grazie ancora a voi, uomini e donne di domani, che dovrete  decidere del futuro dell’umanità.


“Tuasakidila wa bunji” di vero cuore

                                                                                                       Il Presidente
                                                                                                   (Daniela Mariotti)

Nessun commento:

Posta un commento