Grazie a Piene Mani

Grazie a Piene Mani

sabato 14 giugno 2014

LETTERA A DOMENICO E TERESA RABITI

Domenico e Teresa Rabiti sono due  persone che hanno fatto della carità una missione di vita. Tante sono state  le volte in cui ci hanno offerto ottime cene ( la pizza di Domenico  è da guinness...)  nella loro Casa di San Godenzo  (casa con la "c" maiuscola perchè questa famiglia è sempre aperta a tutte le  persone in difficoltà in cerca di alloggio e sostegno) ,  il cui ricavato è andato esclusivamente all'Associazione. Mai hanno chiesto nulla in cambio, anzi hanno sempre e solo dato. Abbiamo scritto loro questa lettera che di seguito pubblichiamo.

Carissimi Domenico e Teresa,
 ogni volta che veniamo nella vostra casa ci date una testimonianza tangibile di ciò che ha detto Gesù: “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.
 Voi  donate gratuitamente e con gioia, senza chiedere  mai nulla in cambio, donate con  amore e carità a tutti coloro che si presentano alla vostra porta per trovare un rifugio, ma  donate anche a dei bambini invisibili, abbandonati e miseri, che non si presentano alla vostra porta... Donate all’umanità intera e siete un dono per l’umanità …
 Così ha  scritto Anna Rice, una scrittrice americana,  alla fine di un complicato percorso che l’ha portata alla scoperta di Dio:  Sempre, se puoi scegliere, sii caritatevole. Ricordati dei poveri, degli affamati e dei miseri. Ricordati sempre di chi soffre e di chi è bisognoso. La più grande forza creativa di cui disponiamo sulla Terra, sia che siamo angeli, spiriti, uomini, donne o bambini, è quella di aiutare gli altri... I poveri, gli affamati, gli oppressi. Il potere più bello è quello di alleviare il dolore e dare gioia. Essere caritatevoli: questo è il miracolo umano, si potrebbe dire. È il tratto distintivo dell'umanità, e dei migliori angeli e spiriti: essere caritatevoli”.
 Non ci sono parole per dirvi quanto grandi  siano  la nostra gratitudine e la nostra gioia nel vedere un cuore così aperto a Cristo in un mondo in cui purtroppo prevale  l’interesse personale … Vi auguriamo che il Signore vi ricolmi di Benedizioni per tutto ciò che fate per l’umanità più emarginata.
Twasakidila wa bunji (Grazie a piene mani!) dai nostri bambini miseri dell’Africa più povera  per l’aiuto che date loro nel  lungo cammino verso un futuro migliore.

                             F.to  da   Agata, Anna, Daniela, Rita e tanti altri compagni di viaggio

Nessun commento:

Posta un commento